ricarica

Ricarica climatizzatore

Categoria:

Per resistere al caldo torrido dell’estate, soprattutto ad Agrigento, o per trovare riparo dalle rigide temperature invernali, i climatizzatori d’auto, oltre che un comfort, sono un validissimo aiuto a cui non si può rinunciare. Sono in grado, attraverso l’aria condizionata, di rinfrescare o riscaldare un veicolo e apportare beneficio.

Per un suo regolare funzionamento, che tuteli il benessere dei passeggeri, però, il clima richiede un’accurata e costante manutenzione e un’adeguata ricarica. Il circuito di climatizzazione, infatti, giorno dopo giorno si deteriora e ogni anno subisce un’evaporazione del gas pari al 20%. Bastano due anni, quindi, per avere emissioni di aria non sufficientemente fredda e la conseguente carenza di gas rischia seriamente di danneggiare l’intero circuito.

Non solo. Le sostanze atmosferiche presenti all’esterno (acari, polline…) e gli agenti inquinanti (polveri sottili, impurità) rischiano di intasare il filtro che, se non perfettamente pulito, compromette il funzionamento del dispositivo, emettendo all’interno dell’abitacolo un flusso d’aria minore e andando a intaccare anche la qualità dell’aria stessa.

All’autocarrozzeria Turone di Agrigento offriamo un servizio di ricarica dei climatizzatori auto rapido ed efficiente. Il tempo necessario al personale specializzato è giusto quello di una passeggiata in centro! L’intero impianto viene esaminato attentamente, sostituendo o ripulendo le parti danneggiate e non conformi e, in poco più di un’ora, l’auto è come nuova.

Una manutenzione programmata e costante del climatizzatore è una buona abitudine che, al pari di revisioni e tagliandi, garantisce una più lunga vita all’auto e tutela il benessere fisico dei suoi passeggeri.


 

il gas e il filtro devono essere sostituiti regolarmente