CUBICATURA AGRIGENTO

Cubicatura

Allega la foto della superficie da rivestire per un preventivo online

Telefono(richiesto)

Categoria:

La Cubicatura, denominata anche Water Transfert Printing, è una particolare e innovativa tecnica di rivestimento con effetto 3D, che consente di trasferire una qualsiasi immagine da un film su un oggetto anche di forma complessa, in quanto sfrutta la pressione idrostatica per aderire perfettamente senza imperfezioni; non va confusa con la semplice applicazione della pellicola poiché si tratta di una verniciatura vera e propria che può essere applicata su qualsiasi superficie, può essere applicata sulle superfici dei materiali più disparati quali plastica, legno,fibra di vetro, ceramica, metalli e leghe e che consente un rivestimento perfetto ed esteticamente gradevole per qualsiasi forma.

Se un oggetto si può immergere in acqua, il processo idrografico può essere usato.
Gli effetti sono UGUALI ai materiali originali, inoltre questo tipo di stampa ad immersione consente di superare i problemi dei metodi tradizionali come stampa a caldo, stampa a trasferimento e trova applicazione dove le pellicole sono di difficile applicazione.
Con la tecnica della cubicatura si è, infatti, rivoluzionato il settore artistico decorativo,legato sia all’industria che all’artigiano in quanto è possibile decorare oggetti e loro particolari dalla geometria complessa e tridimensionale,coinvolgendo vari settori,dall’industria automobilistica, design, arredamento,moda.
Le decorazioni possono essere realizzate su una vastissima gamma di finiture che vanno dalle venature del LEGNO, con le diverse qualità di RADICHE, e del MARMO alla riproduzione dei tessuti, da motivi tecnici come l’effetto MIMETICO a vivaci fantasie con la possibilità di realizzare soluzioni stilistiche personalizzate in base alle richieste del cliente.
Un servizio…OLTRE LA CARROZZERIA… che consente di personalizzare gli oggetti più vari, dalla carrozzeria di una moto e il casco, alle rifiniture delle auto come cruscotti, pomelli del cambio e volanti, ma anche gusci di telefoni cellulari, computer e complementi d’arredo come elettrodomestici ( es. il condizionatore), vasi e suppellettili di ogni tipo.
La CUBICATURA non intacca né altera in alcun modo le proprietà degli oggetti trattati, o di loro singoli componenti, ma vi aggiunge un valore decorativo di tutto rilievo , rendendoli originali e ricercati.

Se desideri ricevere maggiori informazioni e dettagli sulle modalità e il tipo di utilizzo della Cubicatura, segui i nostri aggiornamenti